.

Progettazione e Sviluppo Software Personalizzato, Consulenza Informatica 

.
.
Home Page
.
Prodotti
.
Assistenza
.
Aggiornamenti
.
Profilo AlbaSoftware
.
Richiesta Informazioni
.

ALBASOFTWARE

Loc. C.na Recalcate, 8

20049 Concorezzo MI

Telefono: 039 604.09.09

Fax: 039 604.95.79

info@albasoftware.it

support@albasoftware.it

.
 

 - Brochure Privacy XP
 - Tabella Comparativa

.

IMPORTAZIONE DB

Su richiesta è possibile personalizzare Privacy XP per permettere l'importazione dei dati (ad es. anagrafica delle Sedi, dei Soggetti e degli Interessati) dal database del software del Cliente.

.
. .
 

Gestione Integrata della Privacy

Creazione guidata

dei documenti

.

Privacy XP - Gestione Integrata della Privacy

 

Privacy XP è un semplice ed intuitivo tool informatico multiaziendale e multiutente che permette una gestione semplice e veloce della privacy all'interno dell'azienda: crea ed organizza tutto il flusso documentale nell'ambito della propria attività lavorativa, fino ad arrivare alla compilazione del 'Registro delle attività di trattamento'. Privacy XP snellisce ed automatizza tutti gli adempimenti obbligatori in materia di protezione dei dati personali previsti dalla nuova legge europea sulla protezione dei dati GDPR (General Data Protection Regulation) che sarà operativa a partire dal 25 Maggio 2018. La nuova legge europea sulla protezione dei dati personali è nata con l’obiettivo di uniformare la disciplina sul trattamento dei dati per tutti i paesi della Comunità Europea.

 

La nostra applicazione è stata progettata e sviluppata seguendo rigorosamente le disposizioni previste dal nuovo regolamento. E' il prodotto professionale destinato a tutte le Aziende, ai Professionisti e alle Organizzazioni (pubbliche e private) che richiedono un supporto applicativo della normativa sulla privacy assolutamente completo.

 

La modularità e l'originalità della soluzione applicativa, abbinata ad una interfaccia semplice ed inedita per questo tipo di applicazioni, ne fanno un prodotto unico e sicuramente nuovo che lo differenzia da altri prodotti analoghi.

AlbaSoftware offre anche un servizio di aggiornamento software e di invio news sulle normative completamente automatico ed è in grado di fornire un servizio di tele-assistenza per supportare l'utente nei momenti di difficoltà.

Il pacchetto è completamente integrato negli applicativi Geod XP e Azienda XP nelle versioni Professional Edition.

 

I punti di forza di Privacy XP sono:

  • Multi-utente

  • Multi-aziendale (su richiesta)

  • Interfaccia semplice e funzionale

  • Procedura guidata per la creazione della documentazione

  • Aggiornabile tramite Live Update

  • Supporto di tele-assistenza integrato

  • Help contestuale

  • Personalizzabile

I moduli che compongono Privacy XP sono:

  • Archivio

  • Dati Generali

  • Tabelle

  • Gestione

  • Documenti

  • Utilità

  • Help

 

Desktop di Lavoro

Desktop di Lavoro

Anagrafica Interessati

Anagrafica Interessati

Inserimento Natura Dati

Inserimento Natura Dati

Creazione guidata DPS

Creazione guidata DPS

Gestione Modulistica

Gestione Modulistica

Stampa Incarichi

Stampa Incarichi

Anteprima Stampa DPS

Anteprima Stampa DPS

Caratteristiche Generali di Privacy XP

 

Nel modulo Archivio sono presenti le seguenti funzioni:

  • Anagrafica Sedi: è l'archivio di tutte le strutture in cui vengono effettuati i trattamenti dei dati personali.

  • Anagrafica Locali: è l'archivio di tutti gli uffici dove avviene il trattamento dei dati personali.

  • Anagrafica Soggetti: è l'archivio di tutte le persone che in qualche modo sono coinvolti nella gestione dei dati personali, indipendentemente dal compito e dalla funzione svolta

  • Anagrafica Interessati: è l'archivio di tutte le informazioni dell'ente, della persona fisica, della persona giuridica o dell'associazione di cui si trattano i dati personali.

  • Elenco Sistemi Operativi: è la lista dei sistemi operativi installati sugli elaboratori elettronici utilizzati per la gestione dei dati personali.

  • Elenco Software Antivirus: è la lista dei software antivirus installati sugli elaboratori elettronici utilizzati per la gestione dei dati personali.

  • Elenco Programmi: è l'elenco dei programmi installati sugli elaboratori elettronici utilizzati per la gestione dei dati personali.

  • Elenco Elaboratori: è l'elenco degli elaboratori elettronici utilizzati per la gestione ed elaborazione dei dati personali.

Nel modulo Dati Generali sono presenti le seguenti funzioni:

  • Natura dati: sono l'insieme delle diverse tipologie di dati che si devono trattare.

  • Banca dati: rappresenta l'elenco delle banche dati in cui sono archiviati i dati che si stanno trattando.

  • Attività svolta: rappresenta l'elenco di tutte le attività dell'azienda in cui è previsto il trattamento dei dati

  • Tipo azienda: è la descrizione del tipo di azienda per classificarne il settore

  • Tipo titolare: è presente la lista dei tipi di titolari dei trattamenti dei dati con relativa descrizione

  • Categorie Interessati: è presente la lista delle categorie di persone che necessitano del trattamento dei dati personali

Nel modulo Tabelle sono presenti le seguenti funzioni:

  • Tipo Rischi: sono visualizzati i rischi che potrebbero presentarsi nell'attività dl trattamento dei dati;

  • Conseguenze: sono visualizzate le possibili conseguenze derivate dal verificarsi di un rischio

  • Misure sicurezza: sono visualizzate le Misure di Sicurezza da adottare per evitare rischi nell'attività di Trattamento dei dati

  • Modelli: sono visualizzate le possibile tipologie di Sistemi di Elaborazione dei Dati

  • Marche: sono visualizzate le possibili marche degli Elaboratori Elettronici;

  • Tipo backup: sono visualizzati i possibili tipi di Backup

  • Frequenza: sono visualizzate le possibili Frequenze temporali per lo svolgimento dei backup

  • Tipo rete: sono visualizzate le possibili tipologie di Reti che possono essere installate in una struttura in cui vengono trattati i dati personali

Nel modulo Gestione sono presenti le seguenti funzioni:

  • Creazione guidata DPS: è visualizzata la lista dei documenti DPS emessi dalla struttura che gestisce il trattamento dei dati personali; appare la videata di creazione guidata del DPS.

  • Inserimento/Modifica DPS: è visualizzata la lista dei documenti DPS emessi dalla struttura che gestisce il trattamento dei dati personali; l'utente deve scorrere manualmente le tabelle che costituiscono il documento DPS e riempire i campi informativi.

  • Assegnazione Ruoli: occorre indicare i soggetti a cui sono stati assegnati dei ruoli

  • Assegnazione Competenze: è la descrizione sintetica dell'organizzazione della struttura, dei compiti e le relative responsabilità, in relazione ai trattamenti effettuati.

  • Corsi formazione: è visualizzata la lista dei corsi di formazione programmata per i soggetti della struttura

Nel modulo Documenti sono presenti le seguenti funzioni:

  • Normative e Comunicati: è visualizzata la lista dei documenti e delle normative che AlbaSoftware fornisce ed aggiorna periodicamente attraverso le funzioni di Live Update

  • Stampa Incarichi e DPS: sono disponibili dei modelli precompilati (ad es. Consenso Trattamento Dati Personali, Responsabile del Trattamento dei Dati, Incaricato del Trattamento dei Dati, ecc.) che il programma utilizza per la creazione dei documenti da stampare.

 

 

 

 

 

 

 

(Nota: fare click sull'immagine per ingrandire).

 

Requisiti Minimi

 

Sistema operativo MS Windows (98SE/ME/2000/XP/Vista/7/8/10)

Processore Pentium 500 Mhz o superiore

512 MB Ram (raccomandati 1 GB sul server)

100 MB di spazio libero su hard disk

Monitor con risoluzione 1024 x 768 e 16 milioni di colori

Rete locale compatibile con Windows (solo per l’installazione di rete - raccomandata 100 Mbit/sec)

.
. .  
.

.